Mattinate FAI per le scuole

Brunelleschi Da Vinci

Il giorno venerdì 28 novembre la classe 4° sez. D   I.T.G. ha partecipato all’iniziativa “Mattinate FAI per le scuole”, evento organizzato dal FAI per far conoscere agli studenti luoghi di interesse storico ed artistico del territorio. Gli alunni, accompagnati dalla Prof.ssa Edina Furlan, hanno visitato il palazzo della Prefettura di Frosinone, guidati da alcune allieve del Liceo classic “N.Turriziani” nel ruolo di ciceroni. Gli studenti hanno avuto modo di visitare ambienti del palazzo del governo normalmente non accessibili al pubblico, nonché di ammirare le opera d’arte in esso contenute e di apprendere informazioni circa la storia dell’edificio. Nel corso della manifestazione, gli alunni hanno sottoscritto la petizione FAI per la salvaguardia della Certosa di Trisulti, dimostrando una grande sensibilità nei confronti della tutela del patrimonio artistico della provincia. Al termine della manifestazione, gli studenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione all’evento.