Arriva il “Liceo Breve” al “Brunelleschi Da Vinci”

Scuola, la rivoluzione è servita: arriva il “Liceo Breve”.

100 istituti secondari, a partire dall’a.s. 2018/2019, saranno protagonisti del percorso quadriennale di sperimentazione.

L’Istituto “Brunelleschi-Da Vinci” di Frosinone, è tra le 100 scuole italiane inserite nella sperimentazione.

«Questo cambiamento – ha dichiarato la dirigente del “Brunelleschi – Da Vinci”, prof.ssa Patrizia Carfagna – rappresenta un’opportunità importante. Ci permette di allinearci al modello europeo.

Questo è uno dei motivi che ci ha spinto ad avanzare questa proposta. Contestualmente – ha proseguito – per tutti gli alunni è previsto ogni anno uno stage formativo all’estero durante il quale frequenteranno le lezioni in inglese presso gli istituti aderenti al piano del Diploma Europeo Economico (EBBD). Al termine del percorso gli studenti con doppio diploma avranno aperte le porte delle migliori università del mondo.

Per coloro che non desiderano proseguire gli studi le competenze e le certificazioni acquisite permetteranno un inserimento lavorativo privilegiato».

Link all’articolo

Articolo Ciociaria Oggi del 30/12/2017