PROGETTO POLL (Professional On Line Life), inserito nel progetto europeo Erasmus+

PROGETTO POLL  (Professional On Line Life), inserito nel progetto europeo Erasmus+  Project 2014-2016   KA1/VET

Referente del Progetto: prof.ssa Lucia Rosa Maria Iorio

1a beneficiaria : prof.ssa Gabriella Gramiccia

Si è conclusa la 1a mobilità del Progetto Poll relativo a forme e pratiche dell’innovazione didattica.

Con questo progetto si intende acquisire maggiore dimestichezza con  strumenti  tecnologici sempre più innovativi, che stanno facendo irruzione nelle nostre classi , allo scopo di favorire un uso più intelligente e professionale di essi.

Il progetto prevede, inoltre, il confronto diretto con esperienze che si stanno sviluppando in altre scuole europee, sia per aprire nuovi orizzonti sull’uso delle moderne tecnologie, ma anche per ampliare la nostra idea di scuola ed educazione.

Sono previste due mobilità della durata di una settimana ciascuna. La prima mobilità, effettuata dalla prof.ssa  Gabriella Gramiccia, ha avuto luogo a Schwandorf in Germania, presso la Staatliche Berufliche Oberschule, dall’11/10/2015 al 17/10/2015.

Per l’occasione è stata preparata una presentazione in PPT con l’indispensabile  supporto tecnico dello studente Federico  Buglioni,  classe VC,  sezione Geometri.

Hanno inoltre collaborato alla realizzazione di un breve video inserito nella presentazione, il prof. di Topografia Alessandro Mirabella, la prof.ssa Carla Spaziani,  gli studenti  Riccardo Venditti e Lorenzo Toti della classe 4A  e alcuni studenti della classe 4B, sezione Geometri.

La seconda mobilità, di cui sarà beneficiaria la referente stessa, avverrà in Spagna in data e luogo non ancora stabiliti.