Premiato un nostro alunno al concorso “Non cadere nella rete”

150 150 Brunelleschi Da Vinci

Premiazione
L’Associazione Inner Wheel di Frosinone-Fiuggi, allo scopo di promuovere nei giovani una più approfondita riflessione sul problema, quanto mai attuale, dei rischi della Rete, soprattutto in relazione all’età adolescenziale, ha organizzato un convegno dal titolo “I GIOVANI ED INTERNET; QUALI PERICOLI?” ed ha indetto un Concorso riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado sul tema in oggetto.

Le autorità e i tecnici del settore intervenuti al convegno hanno evidenziato le opportunità di sviluppo, di apprendimento che il web ci offre, e illustrato, invitandoci ad un’attenta riflessione, anche i rischi che la rete e l’accesso ai media sociali comportano.

Nel corso del convegno sono stati premiati gli studenti vincitori del concorso “Non cadere nella rete”. Per il Nostro Istituto è stato premiato lo studente VONA Alessio della classe 5^A, sezione geometra, che  ha partecipato con un elaborato letterario……..

“…..anche io appartengo all’era dei nativi digitali, società così tecnologica che a volte dimentica quanto sia bello abbracciarsi, guardarsi negli occhi, provare sensazioni ed emozioni. Per questo come mi è possibile, mi lascio alle spalle whatsapp, facebook, instagram e mi dedico a………..”

“…..ancor più mi piace incontrare i miei amici…………… Non permettiamo quindi ai social network di sostituirsi alla nostra vita reale. Dobbiamo imparare a non diventarne schiavi, bensì.. PROTAGONISTI ”