Pesca di Beneficenza 2017

NATALE 2017- PESCA DI BENEFICENZA

Per restituire al Natale  il suo senso più profondo e autentico  all’insegna della solidarietà, l’Istituto  Superiore “Brunelleschi-Da Vinci”, ha promosso anche per quest’anno, la pesca di beneficenza. L’iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Fiaschetti Stefania con la pregevole collaborazione della prof.ssa Di Torrice Berenghi Ida, si aggiunge alle varie attività di volontariato che diversi ragazzi svolgono nel corso dell’anno. La manifestazione benefica ha visto impegnati i ragazzi nella preparazione, allestimento e svolgimento della stessa, che è avvenuto nei pomeriggi del 19 e 21 dicembre per i genitori e nella mattinata del 21 dicembre per gli alunni, i docenti e  personale dell’Istituto.

Un particolare ringraziamento alla Dirigente prof.ssa Carfagna Patrizia, che ha sostenuto l’evento, ai  genitori e ai ragazzi per la loro sensibilità. Profonda riconoscenza alle alunne Simona Iodice (5B Itg), Maria Ciotoli, Giulia Sabellico, Giada Sagone (1A Itg) e Samantha Fiorini (4A Rim),  per la loro fattiva e costante collaborazione.

I proventi della pesca sono stati devoluti alla casa famiglia “Laura Leroux” di Frosinone . La struttura, gestita dalla Congregazione  religiosa  delle Suore Francescane del Sacro Cuore,  accoglie minori (bambini e ragazzi) le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà.