Natale 2017

Quest’anno l’allestimento del presepe è frutto di un’attenta e meditata progettazione, in sintonia con l’indirizzo tecnico per Geometri, che ha coinvolto diverse classi.

Gli studenti si sono cimentati nella composizione architettonica e nella realizzazione di tutta la struttura. Il materiale utilizzato è stato in gran parte fornito dall’Istituto (plexiglas o vetro sintetico), mentre i ragazzi hanno provveduto a recuperare il verde naturale.

Il lavoro è stato coordinato dalle prof.sse Fiaschetti e Venditti con la preziosa collaborazione del prof. Verrillo e degli alunni.

Il senso più profondo del presepe, così concepito, risiede nella esaltazione della luce che, dalla profondità del mistero si diffonde nella realtà del mondo.