Formazione sul diploma europeo in Business EBBD

Giornate di Formazione sul diploma europeo in Business con la Dirigente tedesca Ute Schmitt

Il 1 e il 2 marzo abbiamo ricevuto direttamente dalla Germania la visita di Ute Schmitt,  vicepreside dell’Istituto Superiore Berufsbilde Schule Wirtschaft I Ludwigshafen .

Ute Schmitt è anche la segreteria generale della Efvet,  European Forum for Vocational Educational and Training, di cui il nostro Istituto è partner.

I docenti hanno avuto modo di conoscere più da vicino il sistema EBBD (diploma europeo in Business) che dal prossimo anno entrerà nel curriculum scolastico offerto dal “Brunelleschi – Da Vinci“.

Il diploma europeo prevede l’insegnamento di diverse discipline in lingua inglese Clil, i tirocini gratuiti all’estero,  gli scambi con gli studenti della rete europea e, costituirà il valore aggiunto per i nostri studenti, aprendo le porte delle migliori università del mondo e una qualificazione riconosciuta a livello elevato per entrare nel mondo del lavoro.